SERIE C – LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI

Serie C - La prima volta non si scorda mai

Non che in 17 stagioni consecutive in “C1” non fosse mai successo ma quella di oggi è una vittoria importante che, forse, segna un passaggio chiave nella ultra cinquantennale storia della nostra società. La prima vittoria di un nuovo progetto intuito, idealizzato, necessario, nato durante l’estate. Una vittoria bramata e desiderata come non mai, sia per dare concretezza per quanto stiamo provando a costruire, sia per dare una misura alle nostre potenzialità. Ripartiti con nuova guida tecnica, nuovo staff tecnico, nuovissima prima squadra (età media scesa da 28,5 a 22), oggi a referto con 10 dodicesimi atleti nati (dopo il 2001) nel nuovo secolo, è arrivato il primissimo referto rosa che, permetteteci, vogliamo goderci per almeno 24 ore prima di tornare ai nostri “lavori in corso” quotidiani ben consapevoli che siamo solo all’inizio per colmare i margini per continuare a crescere.

Bellissima vittoria in rimonta della Galvi Lissone che vince all’esordio davanti al pubblico amico del PalaFarè contro la Far Networks Nuova Argentia Gorgonzola col punteggio di 82 a 71. Dopo un primo tempo equilibrato quanto contratto (26-31 alla pausa lunga) i lissonesi vanno sotto fino al -12 di metà Q3 conquistato dagli ospiti che fanno filotto coi primi due. Ma i ragazzi sono bravissimi a non mollare di testa, restano compatti e agganciati coi denti alla gara, iniziano a giocare in scioltezza e si sbloccano in attacco, costruendo una fantastica rimonta (35-15 il parziale del Q4) che vale il primo successo dopo 7 settimane dal primissimo allenamento di fine agosto.

Per la cronaca, nel Q2 esordio assoluto in prima squadra del classe 2007 Achille Meloni, ultimo prodotto del settore giovanile APL. Complimenti e avanti così Achi!

Galvi Lissone – Far Networks Nuova Argentia Gorgonzola 82-71 (13-15; 26-31; 47-56)

Lissone: Meloni, Raffaldi 10, Collini, Saffioti 3, Brambilla 10, Villa 18, Ganna 13, Galliani 4, Ciccarelli 17, Colzani, Dascola, Magugliani 7. Coach Galli.

Gorgonzola: Grampa 12, Maestroni n.e., Pirovano 2, Brown 10, Romano 19, Bertolotti, Mladjenovic 3, Foresti 20, Cipolla n.e., Bettoni n.e., Freri 5, Nodari. Coach Benetti

Arbitri: Di Tommaso e Villa.

Prossima gara per la Galvi Lissone contro la quotata Milano 3 Basiglio, ancora al PalaFarè di via Caravaggio, sabato 19 ottobre con palla a due ore 21.