Intervista a Sebastiano Fubagalli: capo allenatore Galvi Lissone

📢Ben ritrovato coach: sei alla terza stagione sulla panchina della prima squadra APL, quali obiettivi per la C Gold di quest’anno?
🗣️In realtà è come se fosse la prima in quanto le prime due sono state stagioni a singhiozzo. Quest’anno siamo partiti per raggiungere il miglior piazzamento nei playoff. L’inizio è stato in salita a causa degli innumerevoli infortuni ma credo fermamente che questo gruppo reagirà e supererà questo momento di difficoltà.

 

 

📢Rispetto alla passata stagione il roster è rimasto praticamente immutato. Quale è il tuo pensiero in merito?
🗣️In realtà la squadra potrebbe all’apparenza sembrare la stessa ma i progressi di tanti giovani dello scorso anno hanno contribuito a renderci più competitivi.

 

 

📢Ci presenti la squadra?
🗣️Tecnicamente la squadra ha la possibilità si schierare almeno due portatori di palla in grado di creare gioco. In fase difensiva abbiamo tanti esterni in grado di pressare la palla. Queste le caratteristiche che abbiamo aggiunto questo anno. La nostra forza rimane il gruppo.

 

 

📢Fino alla passata stagione sei stato responsabile del settore giovanile APL, vorresti dare un messaggio a coach Giorgio Santolini tuo successore nonché tuo assistente con la C Gold?
🗣️In bocca al lupo per la stagione. Sono convinto che il tuo entusiasmo e le tue competenze faranno fare un ulteriore salto di qualità al ns settore giovanile.

 

 

📢Quali squadre credi saranno le favorite per i primi posti della classifica?
🗣️Pallacanestro Milano è a mio avviso la squadra più completa un gradino sotto Social Osa, Cernusco e Bocconi se inserirà Atsur.

 

 

📢Un saluto ai nostri tifosi e ai lettori di Non Solo Basket?
🗣️Mi auguro di vedere tanti ragazzi del settore giovanile alle partite per sostenerci perché un domani come successo in questi tre anni dalla tribuna potrebbero diventare protagonisti in campo.