Giovanili - Partenza Campionati

U19 GOLD
Prime tre partite di campionato Gold per l’Under 19. Esordio casalingo con Legnano Knights, pronti via avanti anche in doppia cifra, più passaggi a vuoto in attacco e transizione difensiva fanno rientrare e stare in partita gli avversari fino al quarto quarto in cui chiudiamo la gara aiutati soprattutto da ottime percentuali dall’arco. Finale 77-66.

Settimana successiva a Pavia contro Here You Can, male in avvio 27 subiti il primo quarto e meno 18 a metà secondo quarto. Da lì in poi riprendiamo la lucidità necessaria, accorciamo il distacco e nell’ultimo quarto rimettiamo la testa avanti. Qualche possesso mal gestito allunga la partita ai supplementari dove grazie a due difese prima rubiamo palla e sorpassiamo, poi ben difendiamo l’ultimo tentativo avversario sulla sirena. Partita vinta 77-76.
Terzo incontro contro Seregno. Ottimo approccio, subito avanti grazie a buone scelte offensive e eccellente difesa. Difesa che prosegue senza grossi passaggi a vuoto per tutti i 40 minuti e ci garantisce una tranquilla vittoria 66-41.

U17 ECCELLENZA
Inizio di campionato ondivago per l’Under 17 Eccellenza, che alla prima di campionato perde 92-60 sul campo della Pallacanestro Varese, poi all’esordio casalingo vince 65-58 contro Gallarate e infine perde a Legnano 72-70 una partita combattuta in cui non riesce mai a  concretizzare la rimonta.

U17 SILVER
Continua la preparazione in vista dell’imminente inizio di campionato con l’amichevole contro Basket Costa.
La partita è a punteggio molto basso, tuttavia APL la spunta per 58-59 dopo 5 quarti. L’intensità in difesa e a rimbalzo sopperiscono ad un attacco impreciso e un po’ sprecone.

U15 GOLD
Ottimo inizio di campionato per i nostri Under 15 che cominciano portando a casa due referti rosa.
La prima partita ci vede cominciare subito forte impostando un ritmo alto al quale gli avversari faticano a star dietro, concludiamo con il punteggio di 104-37.
Seconda partita che invece ci vede partire con il freno a mano tirato trovando cattivi possessi in attacco a difesa schierata, terzo quarto che comincia con tutt’altro appiglio; nel quale riusciamo a fare un parziale determinante grazie a diversi palloni recuperati, punteggio finale 96-58.
Ora testa alla prossima partita casalinga contro Gorgonzola anch’essa partecipante al campionato Elite lo scorso anno.

U14 ELITE
Inizia l’avventura anche per gli U14 Elite di coach Girotto che affrontano dapprima Libertas Cernusco in casa e poi Seregno fuori casa.
Nella partita d’esordio, i giovani biancoblu si sono fatti trovare subito pronti partendo alla grande e giocando un grandissimo primo tempo. Fino a metà terzo quarto la partita risulta equilibrata ma sul finale Cernusco prende il controllo della gara conquistando infine il referto rosa.
A Seregno, al contrario, sono gli avversari a prendere il controllo della gara dall’inizio. Noi perdiamo diversi palloni e loro finalizzano contropiede dopo contropiede. La grande reazione degli apiellini avviene nel secondo tempo in cui raggiungono Seregno sul tabellone 44-45. A causa dei tanti canestri mancati, perdono l’occasione per fare il break che li porterebbe alla vittoria e subiscono un parziale bugiardo di 11-2 negli ultimi 7 minuti.
Li attende ora la grande sfida contro Olimpia Milano in trasferta.
Questi primi incontri non devono scoraggiare il gruppo dei 2010: partecipare ad un campionato di questo livello sicuramente sarà una grande palestra in cui crescere e migliorare con allenamenti e partite.

U13 GOLD
I 2011 di coach Tremolada continuano ad allenarsi alla grande e iniziano a scorgere l’inizio del campionato Under 13 Gold.
Prima però giocano in casa contro Brescia e confermano l’alto livello di questo gruppo con una schiacciante vittoria di 104-64.
La settimana dopo finalmente i biancoblu sono chiamati in causa per la prima gara di campionato contro i grandi rivali di Desio.
La partita si fa subito interessante con diversi episodi da entrambi i lati del campo in cui si mettono in mostra i giovani talenti lombardi. Con il proseguire della gara è impossibile non notare la grande intensità messa in campo dalle due squadre, purtroppo però i nostri ragazzi non riescono a mantenere il ritmo fino alla fine e vengono sopraffatti dagli avversari. La partita finisce 55-67 ma la grande prestazione fa comunque molto felici gli allenatori che hanno visto in campo i frutti degli allenamenti fatti finora.

U13 SILVER
Weekend di amichevoli per gli Under 13 Silver che sabato hanno sfidato Agrate, trovando difficoltà nel prendere il ritmo giusto per giocarsi la partita, finendo 59 a 43 per la squadra casalinga.
Domenica invece con Nerviano si sono visti dei miglioramenti, ma ancora non sufficienti per riuscire a portarsi a casa la partita finendo in parità 57 a 57.
Settimana prossima ultima amichevole del pre-season, importante per arrivare pronti alla prima di campionato.

Tutti i risultati aggiornati nella sezione Calendari.