Giovanili - Bollettino 22.02

UNDER 19
Con due vittorie contro Meda e Bollate prosegue il percorso dell’Under 19 nel Girone Gold 5. Due partite agevoli per i ragazzi APL che partono lenti a Meda con parziale iniziale di 10-2 per i locali e successiva rimonta e allungo decisivo nel secondo quarto, punteggio finale 55-82. Ancor più comoda la vittoria casalinga contro Ardor, dopo un primo quarto offensivamente scintillante terminato 36-4, meno focus e attenzione i tre quarti successivi, peccato, ma partita ormai indirizzata, punteggio finale 82-32.
Prosegue con ottimi riscontri anche il percorso dei nostri giovani nei campionati senior di serie C e DR1.
Ottimo contributo dei ragazzi Under 19 nella vittoria della nostra prima squadra contro Varedo. Molto bene a livello individuale anche chi impiegato in DR1 con Biassono nonostante il doppio passo falso a Gussola e Treviglio.

UNDER 17 BIANCO
Under 17 Bianco vince vs Seregno 77 a 49 e con Gerardiana  44 a 40. Buona partita dei nostri ragazzi che riprendono a giocare con intensità su entrambi i lati del campo che permette di allungare nel punteggio  di minuto in minuto per poi arrivare nei minuti finali con un vantaggio rassicurante.
Con Gerardiana i ragazzi sono molto concentrati e attenti e riescono a mettere in difficoltà la capolista, difendiamo con attenzione che ci permette di fare qualche buon contropiede e mettere qualche punto di vantaggio che teniamo fino al 35′ dove loro, su errori nostri offensivi, ne approfittano per andare a +5. I ragazzi rimangono concentrati e con un piccolo break riescono prima a pareggiare e poi tornare avanti vincendo la partita.  Passo importante  avanti verso il tabellone

UNDER 17 BLU
I giovani dell’Under 17 Blu si impongono con autorità, centrando due vittorie cruciali nelle ultime settimane. La prima, disputata tra le mura amiche contro Argentia Gorgonzola, si è rivelata una partita molto combattuta sin dai primi minuti. APL prende il comando nel corso della prima metà di gioco, per poi allungare nel terzo quarto grazie a una solida difesa e un attacco incisivo. Nonostante un rientro deciso degli ospiti, che riescono a ridurre il vantaggio da +17 a +6, i ragazzi di coach Biassoni non perdono mai il controllo del match, chiudendo con un meritato 73-62 finale. Un’ottima prestazione difensiva, la migliore della stagione, ha fatto la differenza: le rubate e i contropiedi vincenti hanno permesso di sfruttare al meglio le opportunità in transizione, portando così APL alla vittoria.
La seconda sfida rappresenta una vera e propria gara di nervi, caratterizzata da numerosi errori da entrambe le parti. Anche sul campo di Basket Pioltello, il punteggio resta in equilibrio per tutta la partita, complici le basse percentuali al tiro, sia al ferro che dall’arco, per APL. Nel finale del quarto quarto, i ragazzi sembrano prendere il controllo, allungando a +6 a soli 3 minuti dalla sirena, dopo aver toccato anche il +11. Tuttavia, alcuni attacchi troppo statici e qualche disattenzione difensiva consentono ai padroni di casa di sorpassare sul +2 a un minuto dalla fine.Nonostante tutto, Lissone ci crede fino in fondo: a 1,9 secondi dalla fine, ecco la tripla che porta APL avanti di un punto. Il tiro allo scadere degli avversari si ferma sul ferro, e i ragazzi riescono a portare a casa un’altra vittoria fondamentale. Non è stata sicuramente una delle prove più memorabili della squadra, ma APL mostra il proprio orgoglio e scavalca Pioltello in classifica.
Ora i ragazzi si preparano ad affrontare due sfide cruciali. Prima contro APL Bianco, poi contro Gerardiana, due delle formazioni più competitive del girone, contro qui serviranno altre due prove di carattere.

UNDER 15
Vincono contro Bernareggio 63-45.Recupero della quarta giornata che viene giocata dopo la brutta prestazione fatta contro Desio. Partita che parte subito bene per i padroni di casa scavando un vantaggio che arriverà anche al +29. Verso il finale di partita, questo vantaggio, verrà un po’ buttato via causa disattenzioni e superficialità su cui bisognerà fare più  attenzione in futuro. Il lavoro fatto nell’ultima settimana ha dato i frutti sperati dopo che si sono andati a sistemare molti dei tasselli, che non erano andati bene nella partita precedente. La squadra finalmente si sblocca e porta a casa il primo referto rosa della seconda fase.
Successivamente perdono contro Desio 69-57. La partita rimane punto a punto fino alla fine del primo tempo ma causa le tante palle perse, saranno ben 30 alla fine della gara, e dei tiri liberi sbagliati fanno si che il gap tra le due squadre arrivi fino al +12 per la squadra di casa.

UNDER 14
Under 14 che non ha disputato partite in questo periodo a causa di diverse partite spostate. Prossima gare in programma domenica 23 febbraio in trasferta a Curtatone.

UNDER 13
I 2012 giocano due gare, entrambe in casa, prima con MB501 e poi con Ornago. Entrambe le gare hanno un coefficiente di difficoltà minore per i nostri ragazzi che infatti riescono a imporre il ritmo agli avversari. In difesa rubiamo diversi palloni e in attacco si vedono spesso contropiedi e anche azioni di squadra in situazioni a difesa schierata. Complimenti ai ragazzi per il l’impegno dimostrato sul campo e per il rispetto verso gli avversari. Con MB501 vincono 89-24, mentre con Ornago 87-21. Prossima gara sarà fuori casa con Bernareggio.

UNDER 12
Weekend con doppia partita per i nostri U12, sabato mattina impegnati in una trasferta contro Pessano (Bussero), partita leggermente diversa dalle altre in quanto è stato utilizzato il regolamento dei campionati open. Partita giocata senza troppe difficoltà da parte dei nostri falchetti, che finisce con il risultato di 10 a 14.
Domenica seconda trasferta, sfidando i pari età di Bresso, partita che sin dall’inizio risulta molto più “fisica” rendendo più faticoso l’attacco. Complice anche una difesa non molto attenta, soprattutto nel secondo tempo, pareggiamo il terzo quarto e perdiamo l’ultimo. Riescono comunque a portare a casa il foglio rosa con il risultato di 7 – 9.