Giovanili - Bollettino 21.12
UNDER 19
Quasi al termine il girone di qualificazione per Under 19. Ancora due vittorie contro le due squadre di Vimercate, Verde e Bianco. Partite simili nello svolgimento con i ragazzi APL che partono concentrati e chiudono in entrambe le partite il primo quarto avanti in doppia cifra (27-13 e 19-5). Qualche passaggio a vuoto nei tre tempi successivi dovuto a cali di concentrazione, ma il divario tecnico resta troppo ampio. Vittorie per 67-50 e 89-56.
Primo posto nel girone conquistato e ultima gara natalizia contro Ornago da giocare.
Continua il percorso dei nostri ragazzi in DR1. In difficoltà Biassono l’ultima settimana per
assenze e infortuni, arrivano le sconfitte contro Sarezzo e Orzinuovi. Sosta natalizia già iniziata, sarà fondamentale recuperare infortunati e fare tesoro dei primi tre mesi di importanti esperienze raccolte sul campo dai nostri ragazzi, per la maggior parte assoluti esordienti in campionati senior.
UNDER 17 BLU
Due vittorie casalinghe consecutive per i ragazzi dell’Under 17 Blu. La prima contro Agrate, nonostante una prestazione non brillante al 100%, APL vince per 76-42. Nell’ultima gara contro Forti e Liberi Nera, la squadra tiene duro per tutti e 40 i minuti, e si porta a casa un match dal punteggio decisamente basso (61-43), frutto di un ritmo basso per entrambe le squadre. Ottime le letture offensive, nonostante le percentuali al tiro non premino APL. Attendiamo ora, con il piazzamento valido per la seconda fase Gold già in tasca, l’ultima partita di questa prima fase, in trasferta contro Forti e Liberi Bianca.
UNDER 17 BIANCO
Forti e Liberi Neri vs Under 17 Lissone Bianco: 47 – 51. Partita in salita già nel primo quarto, dove la concentrazione e la cattiveria agonistica non sono adeguati alla difficile partita su un campo ostico, gli avversari sono sempre stati avanti fino a 2 minuti dalla fine quando riusciamo a fare un mini break e vincere mantenendo la testa della classifica!
Forti e Liberi Bianca vs Under 17 Lissone Bianco: 17 – 98. Dopo un primo quarto in sordina, 12 a 6 per noi, saliamo di intensità e concentrazione chiudendo 36 a 13 il primo tempo. Il 3q, il migliore, difendiamo forte non facendo segnare neanche un punto agli ospiti allungando ulteriormente il divario chiudendo 64 a 13 continuando anche nell’ultimo quarto con una buona concentrazione la partita
UNDER 15
Seveso-Lissone finisce 50-84. Partita che per gli ospiti inizia un po’ a rilento ma appena trovato il ritmo, già dal secondo quarto iniziano a mettere punti di scarto. I ragazzi hanno messo in campo tutto quello provato in settimana e molti dei lavori hanno dato degli ottimi risultati, soprattutto in attacco.
Importante rientro in campo dopo la pausa lunga che non ha fatto perdere la concentrazione ai giocatori di Lissone che con ancora più voglia di vincere hanno continuato a mettere punti tra loro e gli avversari fino al +34 finale.
Vittoria che garantisce il primo posto finale nel girone.
UNDER 14
Ultima partita prima della sosta giocata dagli Under 14 in un freddo palazzetto a Calusco d’Adda.
Una gara senza storia che viene subito indirizzata bene dai nostri 2011 che hanno messo intensità sia in attacco che in difesa recuperando tanti palloni e facendo contropiede. La gara finisce 53-116. Prossima gara per i 2011 sarà domenica 22 contro Seregno fuori casa.
UNDER 13
Under 13 giocano a Monza contro Forti e Liberi l’ultima partita prima della pausa del periodo natalizio. Iniziano molto aggressivi senza concedere neanche un canestro agli avversari nel primo quarto. Poi nel secondo quarto spengono il cervello soprattutto in difesa e lasciano segnare ben 22 punti ai bianconeri. Nel secondo tempo all’inizio faticano a fare contropiede e si scontrano contro la difesa molto chiusa dei monzesi, poi prendono ritmo e riescono a chiudere la partita.
Finisce 39-45, una vittoria combattuta che fa andare in vacanza sereni i nostri biancoblu.
Prossima partita a gennaio contro Vimercate.
UNDER 12
I nostri esordienti hanno sfidato i vicini di Forti e Liberi. Partita tesa e punto a punto arrivando all’intervallo con un quarto vinto a testa. Come dimostrato anche nelle altre partite, i nostri apiellini hanno saputo reagire e ribaltare il risultato portandosi a casa il foglio rosa con 10 punti a 6 (28 a 16 ai punti)