Giovanili - Bollettino 18 novembre
U19 GOLD
Due partite disputate dagli Under 19 a Daverio e in casa con Erba. Doppio referto rosa in gare molto equilibrate e complicate.
A Daverio brutto primo tempo, soprattutto nella metà campo offensiva accompagnato da pessime percentuali dal perimetro. Leggermente meglio nella ripresa grazie a difesa e qualche canestro in transizione e da rimbalzo offensivo. La sirena termina la gara con il punteggio di 66-63.
Molto meglio l’avvio con Erba, primo tempo termina 51-40 con ottimi spunti offensivi. Secondo tempo subiamo l’aggressività difensiva e l’ottima serata balistica degli avversari, andiamo sotto di 5 punti e riusciamo a spuntarla solo nel finale con un eccellente difesa negli ultimi due minuti e soprattutto nel possesso decisivo. La partita si conclude con il punteggio di 81-80 per i nostri ragazzi.
U17 ECCELLENZA
Gli Under 17 Eccellenza questa settimana hanno sfidato i rivali di Desio in trasferta e hanno ottenuto la seconda vittoria stagionale. La gara risulta inizialmente equilibrata, con i nostri precisi nel tiro nei primi minuti e i desiani che rispondono dall’altra parte. Poi però i ragazzi biancoblu si portano nettamente in vantaggio e vanno negli spogliatoi sopra di 8 (30-38). La partita è ormai indirizzata quando alla fine del terzo quarto siamo in vantaggio di 17 punti. La partita termina 58-71, una grande vittoria per coach Mazzali, che ora attende la gara successiva che sarà contro Varese.
U17 SILVER
Altro referto rosa nella terza giornata di andata. La trasferta a Carate Brianza si rivela più ostica del previsto. I ragazzi partono con il freno a mano tirato e perdono infatti il primo quarto 15-14, salvo poi rimontare nel secondo periodo, portandosi sul 25-30. Al rientro dall’intervallo cambia il ritmo della partita: APL stringe le maglie in difesa, mentre in attacco iniziamo a segnare da 3 punti. Il tabellone segna 39-71 al termine dei 40 minuti. Lissone ha sicuramente dimostrato un notevole aumento di intensità, ma non può permettersi di concedere i primi due quarti agli avversari. La prossima gara sarà in casa contro Seregno, terza in classifica.
U15 GOLD
Under 15 in campo a Cremona contro Vanoli sabato pomeriggio.
Buona partenza e bravi a restare in partita il primo quarto grazie a qualche canestro trovato in contropiede. Secondo quarto difficile anche per la fisicità avversaria che si fa sentire soprattutto a rimbalzo offensivo. Primo tempo che termina 46-30.
Poi molto bene all’inizio del terzo quarto, recuperiamo molti palloni che convertiamo in canestri facili dall’altra parte. Andiamo sotto la doppia cifra di svantaggio ma alla lunga la fisicità e i centimetri degli avversari tornano ad essere un fattore decisivo dell’incontro. Partita che termina 83-65
U14 ELITE
Under 14 Elite in campo fuori casa contro Brescia. La partita da subito è ben indirizzata dai padroni di casa che già nel primo quarto sono avanti di 11 punti. La gara prosegue con i Bresciani in vantaggio che continuano a segnare anche grazie alla loro superiorità fisica. Iniziano però a vedersi in campo finalmente i primi passi di miglioramento, che portano inevitabilmente a diverse buone azioni conditi da qualche canestro. Questi progressi sono frutto dell’impegno che questi ragazzi mettono negli allenamenti delle scorse settimane. Continuate così ragazzi che la vostra dedizione vi porterà ad ottenere tante meritate soddisfazioni.
U13 GOLD
Capitolano gli Under 13 Gold che settimana scorsa hanno affrontato in trasferta i coetanei di Varese. La gara si fa da subito combattuta, lo dimostra il punteggio a fine primo quarto (16-15). Poi i biancoblu riescono a trovare più continuità a canestro e terminano così il primo tempo con un vantaggio di soli due punti. Il talento offensivo di alcuni degli avversari mette in difficoltà la nostra difesa che nel quarto quarto cede del tutto e consegna la partita nelle mani dei varesini. I ragazzi non vedono l’ora di ripetere la sfida al ritorno e avere la loro rivincita. La prossima sfida per loro in casa con Seregno.
U13 SILVER
Seconda partita di campionato giocata per il gruppo di coach Rechichi, giocata sul campo di Bernareggio, in cui faticano sin da subito a trovare ritmo in difesa e concedono quindi diversi canestri agli avversari. Rispetto alla partita precedente si vedono dei miglioramenti soprattutto in fase offensiva, ma questo purtroppo non basta per gli Under 13 Silver che concludono 78 a 46 sulla sirena.
Tutti i risultati aggiornati nella sezione Calendari.