Giovanili - Bollettino 16.11
UNDER 19
Prosegue campionato Under 19 con trasferta a Vimercate. Partita ben gestita dall’inizio alla fine dai ragazzi APL, forse concedendo solo nella seconda parte di partita qualche canestro troppo comodo al ferro. Ampie rotazioni e risultato finale 55-83.
Prosegue il campionato anche della DR1 a Biassono. Come la partita precedente si soffre molto la fisicità difensiva e a rimbalzo delle squadre del girone D, arriva la sconfitta casalinga con Rovagnate per 59-69.
UNDER 17 BLU
Prosegue con 2 vittorie il percorso della squadra nel girone. La prima, fuori casa contro Agrate, è vinta agilmente 30-140, vista l’enorme differenza di talento e di intensità tra le due squadre. Diverso discorso, invece, nella trasferta contro Forti e Liberi Nera.
L’approccio iniziale non è dei migliori, terminando il primo quarto in svantaggio, frutto dell’attacco poco produttivo. Nonostante i ragazzi recuperino il distacco nel secondo quarto, è nella terza frazione che permette di portare a casa il referto rosa. Dopo l’intervallo APL alza
l’intensità in entrambe le metà campo, compensando una pessima prova al tiro dall’arco. I ragazzi di coach Biassoni lavorano ora in palestra per terminare al meglio il girone d’andata, prossimo impegno domenica, gara casalinga contro Forti e Liberi Bianca.
UNDER 17 BIANCO
Under 17 vincono Vs forti e liberi nera: partenza non brillante dei nostri ragazzi a causa di varie disattenzioni offensive e difensive per tutto il primo tempo. Alla ripresa una concentrazione migliore porta a migliori difese e migliori giocate offensive che permette di chiudere la partita senza preoccupazioni. Con Forti e Liberi bianca invece i ragazzi partono subito forte e indirizzano la partita già nel primo quarto chiudendo 25-4, questo permette ampie rotazioni, bravi tutti a mantenere concentrazione ed entusiasmo per tutta la partita allargando il divario ogni quarto.
UNDER 15
Under 15 vincono Vs Carate, buono l’approccio dei nostri ragazzi che sono concentrati e propongono una buona difesa e attaccano cercando di mettere in campo quanto fatto in allenamento. Questo gli permette di allungare ogni quarto senza mai mettere in discussione la partita.
Vincono anche contro Seveso 89-50. Punteggio però che non rispecchia del tutto quello che si è visto in campo. Una partita non semplice contro una buona squadra, intensa e giocata con buona concentrazione e agonismo dai nostri ragazzi, una difesa attenta e un attacco in
miglioramento hanno portato ogni quarto ad aumentare il vantaggio fino a toccare il + 40. Bravi i ragazzi per quanto fatto.
UNDER 14
Reduci dalla Ricola Cup a Borgomanero, dove hanno conquistato il terzo posto dietro Olimpia Roma e Pallacanestro Forlì, i 2011 tornano ad occuparsi del campionato.
Hanno infatti giocato il derby con i vicini di Desio al Pala Fitline. Iniziano con un primo tempo difficile dove i biancoblu non sono riusciti a fare contropiede e hanno faticato a giocare in modo fluido nella metà campo offensiva. Poi nel secondo tempo i ragazzi non sono riusciti a giocare al ritmo dei pari età arancio-blu e hanno lasciato che il piccolo divario di punti del primo tempo aumentasse sempre di più fino al suono della sirena finale. Prossima partita sarà sabato 16 in casa contro Curtatone.
UNDER 13
Impegno infrasettimanale per il gruppo dei 2012 che hanno giocato a Ornago la seconda gara del campionato. Da subito molto intensi i nostri ragazzi rubano diversi palloni e riescono a correre molto, anche se sbagliano alcuni appoggi facili. Già nel primo tempo ottengo un distacco di punti importante che nel secondo tempo non farà altro che aumentare. Bravi ragazzi ora testa alla prossima partita sabato 16 contro Bernareggio in casa.
UNDER 12
Terminato il pre-season del nostro gruppo esordienti (Under 12), che a breve inizieranno il campionato. Si sfideranno in due gironi nel campionato non competitivo. In bocca al lupo.