Giovanili - Bollettino 02.12
Grandi prove nelle ultime settimane per i nostri ragazzi. Spicca quella degli Under 17 Eccellenza che vincono con Varese
U19 GOLD
Due partite giocate per i ragazzi Under 19 Gold. Trasferta a Luino e in casa con la capolista ABA Legnano. A Luino, dopo un primo quarto di difese latitanti, i ragazzi chiudono il primo tempo in vantaggio in doppia cifra e gestiscono nel secondo tempo nonostante qualche passaggio a vuoto. Vittoria finale per 86-79.
Risulta molto complicata, invece, già dall’avvio, la partita interna con ABA Legnano. La fisicità avversaria e le percentuali dall’arco scavano un solco profondissimo già nel primo quarto. Il divario tra le due squadre è meno evidente invece nei successivi tre quarti ma ormai la partita è irrimediabilmente compromessa. Vince quindi infine ABA 70-102. Prossima per i nostri ragazzi sarà in trasferta a Gallarate.
U17 ECCELLENZA
Per l’Under 17 Eccellenza due partite giocate, super vittoria casalinga contro Pallacanestro Varese e sconfitta esterna a Gallarate.
Con Pallacanestro Varese avvio shock con il primo quarto che si chiude 8-28 per gli ospiti. Bravi i ragazzi a ricucire grazie a ottima difesa, buone percentuali dal campo e aggressività offensiva che si tramuta in liberi assegnati e realizzati. Non facile resistere nel finale alla superiore fisicità avversaria ma referto rosa conquistato. Punteggio finale 88-85.
Domenica scorsa a Gallarate, andamento della partita completamente opposto. Primo tempo in sostanziale parità, successivi due quarti con i nostri ragazzi per più possessi inceppati in attacco mentre Gallarate trova canestri importanti dall’arco per parziali che chiudono la partita a cavallo tra fine terzo e inizio quarto quarto. Punteggio finale 79-58 per i locali.
U17 SILVER
Altre 2 vittorie per gli Under 17 Silver. In casa contro Basket Seregno bastano 3 quarti giocati ad una buona intensità, nell’ultimo troppa sufficienza in entrambe le metà campo. 81-61 il punteggio finale. Nella trasferta di Mariano Comense un’ottima prestazione per i ragazzi. APL stringe le maglie in difesa, mentre in attacco ottime percentuali al tiro che puniscono la difesa a zona dei padroni di casa. 41-88 dopo i 40 minuti. Referto rosa che vale il primato in solitaria in classifica con 5 vittorie e 0 sconfitte. Testa ora alla prossima partita, in casa contro Cesano Seveso, per confermare il primo posto nel girone.
U15 GOLD
Secondo referto giallo consecutivo per il gruppo U15 Gold che dopo una striscia di sole vittorie colleziona un altro stop contro Treviglio. La formazione ospite parte subito forte e i nostri ragazzi fanno fatica a trovare ritmo in attacco, sarà poi nel secondo quarto che riusciamo a ricucire parzialmente il distacco accusato all’inizio. Terzo quarto che ci vede cominciare carichi e accorciare le distanze fino al meno 7, ma nel momento più importante sbagliamo due punti facili per il -5 e subiamo poi in 3 minuti un parziale di 15-0 che ci fa uscire definitivamente dalla partita. Ora bisogna tornare a lavorare sodo in palestra per tornare subito al referto rosa.
U14 ELITE
Prosegue il percorso degli Under 14 nel campionato Elite che hanno affrontato Urania Milano e Basket Cernusco. Contro Urania giocano un buon primo tempo pur stando sotto nel punteggio per diversi errori a canestro. Poi perdono un brutto terzo quarto 7-24 che rende ormai irraggiungibili gli avversari nel punteggio. Punteggio finale 46-77. Contro Cernusco invece i nostri ragazzi partono molto male, infatti concedono un brutto parziale già nei primi minuti, poi però a fatica riescono a tornare in partita e terminano il primo tempo 44-37. Dopo l’intervallo superano diverse volte i raddoppi degli avversari e trovano canestri facili in contropiede che li portano a vincere il terzo quarto. Nell’ultima frazione di gara però i nostri ragazzi mollano la presa e Cernusco approfitta concludendo 77-55.
U13 GOLD
Under 13 Gold dopo la sconfitta con Robur et Fides Varese che tornano a vincere, prima in casa con Seregno e poi in trasferta con Polisportiva Comense. Con Seregno faticano solo nel secondo quarto, mentre per il resto della partita gli avversari non riescono a tenere il nostro alto ritmo di corsa. Partita che termina quindi sul punteggio di 88-46. Nella trasferta invece è il primo quarto quello in cui rendiamo peggio, concedendo troppi canestri e sbagliando troppi appoggi da sotto canestro. Poi però i ragazzi riescono a prendere il largo con palle recuperate e contropiedi e chiudere sul punteggio 47-93. Li aspetta ora un importante partita contro i Cucciago Bulls al Palafarè.
U13 SILVER
Altra partita complicata per gli U13 Silver in casa contro i vicini di MB501. Ancora molta difficoltà nella fase difensiva, cosa che rende quindi più complicato trovare il giusto ritmo in attacco.
Collezionano quindi un altro referto giallo perdendo 36 a 74.
Tutti i risultati aggiornati nella sezione Calendari.