Giovanili - Bollettino 02.11

UNDER 19
Seconda partita stagionale per gli Under 19 in trasferta a Villasanta. Molto bene, attacco e difesa il primo tempo, chiuso 48-20 per i ragazzi APL. Meno bene il secondo tempo, poca attenzione ai dettagli e evidente calo di energia, due quarti opachi e punteggio finale 43-74, secondo referto rosa stagionale.
Continua l’esperienza in DR1 degli Under 19 con società della zona, in particolare i nostri ragazzi 2006/2007 faticano nella gara di Biassono contro Gussola, sconfitta casalinga per 60-79, si riscattano prontamente contro Treviglio con larga vittoria per 98-68. 

UNDER 17 BLU
Campionato iniziato anche per gli Under 17 Blu che vincono la trasferta di Biassono per 42-113. Dopo un timido primo quarto, la squadra scava il solco nel secondo e si impone su MB501. Occhi ora sulla prossima partita lunedì 4 ad Agrate, dove APL dovrà dimostrare di poter mantenere l’intensità per tutti e 40 i minuti di gioco. 

DERBY INTERNO
Questa settimana per la prima volta in assoluto in APL si è giocato un derby tra due squadre della nostra società. Si sono affrontati infatti Under Blu contro Under Bianco. La partita fin da subito si rivela essere molto intensa: i Bianchi recuperano diverse palle con la pressione e i Blu rispondono dall’altra parte a suon di triple. Alla fine della prima metà i Blu si ritrovano avanti con un largo vantaggio, ma il rientro molto aggressivo dei Bianchi riapre la partita; i Bianchi infatti riescono a realizzare diversi contropiedi e si portano quindi avanti nel punteggio. La fase finale della gara è molto combattuta, e vede infine vincitori i Bianchi. Complimenti a tutti i ragazzi per la bellissima partita che ci avete fatto vedere.

UNDER 17 BIANCO
Under 17 Bianco vincono con largo margine vs Agrate, partiamo subito forte e manteniamo il vantaggio acquisito per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo altro allungo che chiude definitivamente la partita. La prossima sfida in calendario è quella contro la formazione nera di Forti e Liberi Monza sabato 2 novembre

UNDER 15
Under 15 vincono contro Nova una partita combattuta fino alla fine. Un mini-allungo tra il primo e il secondo quarto ci porta in vantaggio di 15 pt. che diventa  +20 pt. nella ripresa. Nova non molla e recupera fino al -10, però i ragazzi difendono con attenzione e riescono a mantenere il vantaggio fino a fine partita.
Nella partita in casa con MB501 i ragazzi  sono riusciti a mettere in campo con discreto successo ciò su cui hanno lavorato nelle settimane di pre-campionato.
Anche se con alcuni cali di concentrazione i ragazzi riescono a mantenere fino a fine partita il vantaggio di punti ormai incolmabile per gli avversari.(89-36)

UNDER 14
Questa Domenica il gruppo dei 2011 è sceso in campo a Viadana per la terza gara di campionato. È solo la prima delle diverse lunghe trasferte che i ragazzi dovranno affrontare. Nonostante il lungo viaggio però i ragazzi entrano in campo con il piglio giusto e dimostrano una notevole capacità realizzativa da dietro l’arco dei tre punti segnando 4 bombe su 7. Ad in in arriva la reazione dei padroni di casa che ci lascia segnare solo 3 punti Inn sette minuti. Il vantaggio conquistato nel primo tempo però è troppo ampio e diventa irraggiungibile per gli avversari. Complimenti ai ragazzi ed un in bocca al lupo per la trasferta di mercoledì a Orzinuovi e per il Torneo a Borgomanero che li terrà impegnati da giovedì 31 a domenica 3.

UNDER 13
Grande entusiasmo per la prima vittoria del nuovo gruppo dei 2012 che inizia il suo percorso nel settore giovanile APL. Hanno giocato domenica mattina a Vedano contro la formazione di MB501 da cui provengono alcuni dei nostri ragazzi. Bravissimi tutti a farsi trovare pronti per mettere  intensità in campo fin da subito come richiesto dall’allenatore. Fanno una buona difesa e recuperano diversi pallone per poi correre in contropiede dove però hanno qualche piccola difficoltà a buttare dentro il pallone. Alla fine della gara il tabellone segna 35-76 per i nostri biancoblu. Complimenti ragazzi!!

UNDER 12
Continua il pre-season dei nostri esordienti (Under 12) che incontrano squadre di livello e caratteristiche diverse, da Busnago ad MB501 fino a Varedo lo scorso weekend. Alcune partite caratterizzate anche dalla presenza di alcuni ragazzi del 2012 che sicuramente ci hanno fatto trovare maggiore difficoltà, ma d’altra parte ci hanno mostrato dove poter migliorare.