Giovanili - Bollettino 1 novembre

U19 GOLD
Una sola partita Under 19 giocata le ultime due settimane.
A Bollate dopo un ottimo avvio 11-2 di parziale, i ragazzi non trovano più il canestro, soprattutto dalla lunga distanza, perdono attenzione e focus in difesa e a rimbalzo contro avversari certamente intensi e fisici.
Arriva la prima sconfitta stagionale per 61-52, prossima partita contro Costa Masnaga al pala Farè.

U17 ECCELLENZA
Gli under17 sono stati impegnati prima in casa contro Cantù, con cui hanno subito una sconfitta per 59 a 80, poi fuori casa contro Bernareggio maturano un’altra sconfitta per 77 a 67. Li aspetta ora la sfida contro Varese domenica 5 novembre.

U17 SILVER
Buon avvio di campionato per la squadra, l’esordio in casa contro Cabiate termina 91-34. Il primo quarto di APL è un po’ impreciso, soprattutto in difesa e a rimbalzo. Tuttavia nei successivi tre quarti i ragazzi stringono le maglie nella metacampo difensiva, concedendo 22 soli punti in 30 minuti. La squadra si può, ora, concentrare sulla trasferta di Lentate sul Seveso.

U15 GOLD
Continua la striscia di referti rosa per i ragazzi del gruppo U15 che portano a casa due successi contro Gorgonzola e Orzinuovi.
Partita con Gorgonzola che ci vede partire molto forti per poi subire la rimonta degli avversari, grazie ad una tripla allo scadere i nostri ragazzi riescono ad agganciare l’over time nel quale concretiziamo al meglio i possessi decisivi: finale 84-78.
Diversa invece la partita contro Orzinuovi dove sono gli ospiti a partire forte per poi subire il nostro rientro e conseguente sorpasso tra secondo e terzo quarto, nell’ultimo periodo gestiamo il vantaggio per concludere 82-63.

U14 ELITE
Gli under 14 purtroppo allungano la striscia di sconfitte, perdendo prima fuori casa con Olimpia Milano e poi in casa contro Lussana Bergamo, squadra già affrontata in amichevole nella pre-season. A Milano, i padroni di casa si impongono subito prendendo un largo vantaggio che manterranno poi per il resto della partita. I biancoblu faticano a stare dietro ai coetanei di Milano, anche se nel secondo tempo mostrano alcuni momenti di buona pallacanestro che li permette di segnare qualche canestro in più.
Al Pala Farè invece si assiste decisamente ad un’altra partita, dopo un primo quarto quasi perfettamente equilibrato (14-15), Lussana si porta avanti e finisce il primo tempo in vantaggio. Con la reazione dopo l’intervallo vincono il terzo quarto recuperando diversi palloni e concretizzando in contropiede. Capitolano però nell’ultimo quarto dopo una prestazione nel complesso buona in cui i ragazzi hanno dimostrato un forte senso di rivalsa. Li attende Desio fuori casa

U13 GOLD
Dopo la prestazione incoraggiante contro Desio gli under 13 continuano a convincere con ottimi risultati. In trasferta contro Cantù si scontrano contro un tipo di difesa molto chiusa che li costringe a cercare punti in contropiede. Inoltre facendo girare bene il pallone riescono a trovare qualche occasione per prendere vantaggio, il che li porta a trovare altri canestri importanti. Dopo tre quarti abbastanza equilibrati, i biancoblu prendono il largo vincendo 5-20 l’ultimo quarto.
Giocano poi in casa contro Pescate e trovano un’altra difesa chiusa in area che però stavolta non impensierisce molto i ragazzi che conquistano diversi palloni recuperati e volano in contropiede.

 U13 SILVER
Ultima amichevole del pre season anche per gli U13S che settimana prossima esordiranno nei campionati giovanili sfidando i vicini di Forti e Liberi.

Tutti i risultati aggiornati nella sezione Calendari.