Sconfitta senza attenuanti per la Galvi Lissone che perde in casa contro la Professional Link Virtus Cermenate con il risultato di 76-91. Prosegue dunque il periodo difficile per il team di coach Fumagalli che registra la sesta sconfitta in 8 incontri, lontanissima parente della formazione ammirata nelle ultime due stagioni, per una classifica ancor più deficitaria.
La partita. Dalla palla a due nasce subito una partita molto equilibrata (8-9 al 5’) coi lissonesi che si galvanizzano per i guizzi di Gatti (subito 10 punti per lui) che firma il controsorpasso (16-15 all’8’). Nel finale di quarto è la tripla di Grampa che assegna il primo break agli ospiti che chiudono sul 21-24. Nel secondo quarto l’attacco lissonese perde rapidamente di ritmo e sprofonda nella sterilità realizzativa, ne approfittano così gli ospiti che allungano fino al 25-34 del 15’ grazie alle triple di Pellizzoni e Broggi. Per la Galvi, Marinò (nella foto, 25 punti per lui) prova a caricarsi sulle spalle i suoi ma Cermenate non si scompone e chiude avanti 35-45 grazie alla serata decisamente positiva dall’arco (alla fine 9/24 nel T3 contro il 5/22 per Lissone).
Dalla pausa lunga, i lissonesi provono ad accorciare con Villa e Marinò ma Cermenate risponde ancora con Pellizzoni e Broggi per il 43-55 al 25'. Ancora Marinò prova a dare la scossa con la tripla che vale il – 6 (51-57, al 27') ma la Virtus, con Romei che non sbaglia da tre punti, seguito da Banfi e Pellizzoni, ristabilisce la distanza per il 53-64 al 30'. Ad inizio dell’ultimo quarto è notte fonda per i lissonesi che sprofondano sul 58-73 al 33' con Cermenate che gestirà il vantaggio con sicurezza nonostante gli assalti dei lissonesi a cui ribatte colpo su colpo (finale 76-91).
La società è tornata sul mercato per inserire un nuovo giocatore ad integrare l’attuale roster sempre più risicato da assenze e provato dalla gestione degli infortuni.