Giovanili – Bollettino 29.03 UNDER 19Una vittoria casalinga contro Milanino...
Leggi tuttoC Gold - Bel successo per la Galvi Lissone

Bel successo della Galvi Lissone che tra le mura del PalaFarè vince contro la capolista Cernusco (risultato 70-56) e allunga a 3 la striscia di vittorie consecutive.
Partita dai due volti. Primo tempo decisamente favorevole agli ospiti che si presentano a Lissone col neo acquisto, il lungo Tamani Kemda (out invece Guffanti e Sirtori presente in panchina solo per onor di firma) coi lissonesi che invece partono col freno a mano tirato e faticano a trovare il giusto ritmo e soprattutto il feeling con il canestro.
La tensione tra i lissonesi è palpabile, c’è da dare continuità alle recenti vittorie e anche stasera il risultato è da conseguire a tutti costi con margini di errori praticamente azzerati se si vuole proseguire al meglio il riattivato percorso in campionato. In questo contesto ha decisamente vita facile Cernusco che prende il volo sulla spinta di Badocchi e Campeggi e confeziona il massimo vantaggio ospite di 12-27 al 12’. La Galvi è frastornata ma prova a reagire e, grazie alle incursioni di Gatti e la tripla di Villa nel finale del Q2, limita i danni alla pausa lunga (25-36).
Nella seconda parte di gara, i ragazzi di coach Fumagalli si scrollano i timori e acquisiscono rapidamente fiducia. Gatti si scatena a tutto campo con un personalissimo break di 9 punti (a fine partita “Cats” registra 7/13 nel T2, 4/5 nel T3 e 3 palle recuperate in 27 minuti giocati) che cambia l’inerzia alla gara coi lissonesi bravi a piazzare con autorevolezza il contro break (22-8 nel Q3) e impongono il sorpasso (47-44 al 30’). Nel quarto periodo i lissonesi sono ancor più padroni del proprio destino. Ancora sulla spinta di Gatti e i canestri in serie di Sgorbati, la Galvi respinge tutti gli assalti ospiti con Cernusco che resta a distanza (massimo vantaggio Lissone il 68-52 al 39’) per il definitivo 70-56 che ribalta a nostro favore pure la differenza canestri (all’andata finì -6).
In una classifica seppur molto “corta” (Cernusco è raggiunta da SocialOsa al primo posto con 16 punti), saliamo al 6° posto a quota 10. Il 5° posto (necessario per accedere alla 2° fase “Gold”) a 6 giornate dalla fine e con molti scontri diretti da giocare, resta a due punti (a quota 12 troviamo Busnago ma con una partita ancora da recuperare e Romano ma con due partite ancora da recuperare).
Galvi Lissone – Libertas Cernusco 70-56 (12-22; 25-36; 47-44)
Lissone: Villa 5, Meregalli 1, Collini 2, Meani 6, De Piccoli ne, Fiorito 2, Marinò 12, Morandi ne, Tedeschi, Gatti 27, Sgorbati 15. Coach Fumagalli
Cernusco: Badocchi 15, Grioni, Meier, Luisari, Tornari 19, Grioni, Sirtori ne, Marelli, Campeggi 7, Tamani 6, Franco 9, Corbelli. Coach Cornaghi.
Arbitri: Bevera e Musumeci.
GIOVANILI – OBIETTIVO MAGLIA AZZURRA
Giovanili – Obiettivo Magia Azzurra Nell’ambito del Progetto di Qualificazione...
Leggi tuttoGIOVANILI – BOLLETTINO 08.03
Giovanili – Bollettino 08.03 UNDER 19Girone Under 19 al giro...
Leggi tuttoGIOVANILI – OBIETTIVO MAGLIA AZZURRA
Giovanili – Obiettivo Maglia Azzurra Nell’ambito del progetto FIP “OBIETTIVO...
Leggi tuttoGIOVANILI – BOLLETTINO 22.02
Giovanili – Bollettino 22.02 UNDER 19Con due vittorie contro Meda...
Leggi tuttoSOCIETA’ – APL MASTER
Società – APL Master Non si fermano davvero più i...
Leggi tuttoGIOVANILI – BOLLETTINO 08.02
Giovanili – Bollettino 08.02 UNDER 19Prosegue il percorso Under 19...
Leggi tuttoSOCIETA’ – APL MASTER
Società – APL Master Il fatidico “count-down” è terminato. La...
Leggi tuttoSOCIETA’ – COMITATO MARIA LETIZIA VERGA
Società – Comitato Maria Letizia Verga Una ristretta delegazione della...
Leggi tuttoGIOVANILI – BOLLETTINO 18.01
Giovanili – Bollettino 18.01 UNDER 19Inizia la seconda fase di...
Leggi tutto