Giovanili - Bollettino 07.12

UNDER 19
Prosegue il percorso Under 19 nel primo girone di qualificazione regionale con tre vittorie. Qualche difficoltà di troppo contro Ornago e la sua difesa zona, punto a punto fino a inizio quarto quarto poi allungo Lissone per il punteggio finale 78-38. Più agevoli le die vittorie successive contro Biassono 73-39 e Villasanta 78-38.
Continua anche il percorso dei nostri ragazzi in doppio tesseramento in DR1. Periodo complicato per Biassono che sta faticando molto contro fisicità ed esperienza delle squadre bresciane. Dopo una striscia di quattro sconfitte consecutive, arriva però nell’ultimo turno un referto rosa dalla trasferta a Verolanuova contro Verolese. Punteggio finale  75-85.

UNDER 17 BLU
Senza storia il match casalingo contro Forti e Liberi Bianca. APL si impone 126-18. Anche la prima di ritorno vs MB501 non dà grattacapi ai ragazzi, che si guadagnano un altro referto rosa per 110-43.

UNDER 17 BIANCO
MB501 Lissone bianco. Partita iniziata in sordina per gli ospiti. Minuti per tutti per provare quanto fatto negli allenamenti. Risultato finale 33 – 73 Agrate Lissone bianco. Partita che parte subito bene scavando una differenza punti tra le due squadre in campo. Risultato finale 34 – 102.
Derby interno
Palazzetto molto caldo per accompagnare la partita di cartello e derby interno tra le prime 2 forze del campionato.
Lissone bianco inizia difendendo molto forte e riesce a mettere quasi subito una doppia cifra di vantaggio sugli avversari, mentre i blu approcciano male la partita.
Nel secondo tempo, Lissone blu gioca meglio e riesce a rosicchiare qualche punto ma non basta perché negli ultimi minuti  i “bianchi” tornano in carreggiata e riescono ad allungare fino al +20 finale. I blu pagano sicuramente la poca personalità in campo e le pessime percentuali al tiro, sia da tre punti che dentro l’area.
Risultato finale 52 – 72

UNDER 15
Desio Vs Lissone 60 a 68. Buon inizio di partita che ci permette di prendere 10 pt. di vantaggio, buona difesa e buone giocate offensive ci permettono di toccare i + 15pt.  Alla ripresa qualche disattenzione di troppo permette a desio di rimanere in partita, riusciamo comunque a tenere il controllo fino alla fine per una importantissima vittoria e consolidare il primato in classifica.
Lissone Vs nova 81 a 54. Una delle migliori partite degli u15, grande aggressività difensiva e buon ritmo offensivo. Il primo quarto chiudiamo in vantaggio 20 a 14 ma rispecchia solo parzialmente quanto fatto sul campo. Col passare dei minuti il divario aumenta e nel 3q  con una prestazione difensiva e offensiva di grande intensità riusciamo a prendere un grande vantaggio che terremo fino alla fine.Mb501 Vs Lissone 53 a 75. Partita giocata con la giusta attenzione, infatti indirizziamo già nel primo quarto la partita, chiudendo sopra di 20 pt a fine primo tempo. Risultato che ci permette di far ruotare tutti i ragazzi rimanendo sempre in controllo della partita.

UNDER 14
Gli Under 14 vincono contro Curtatone  100-66. Una partita a senso unico dove i biancoblu sono riusciti ad imporre il ritmo da subito e a segnare 100 punti; una buona prova anche nonostante qualche svista in difesa. Grande vittoria invece in trasferta a Bergamo contro BluOrobica, squadra imbattuta in campionato fino a quel momento. All’inizio i ragazzi soffrono i raddoppi difensivi dei Bergamaschi, poi invece riescono a sfruttarli bene per fare contropiede e canestri facili. A inizio terzo quarto BluOrobica segna tre triple consecutive che però non riescono a demotivare i biancoblu che infine rimontano e vanno sul +6. Finale al cardiopalma in cui i nostri ragazzi a causa di alcune palle perse si fanno recuperare diversi punti. Al suono della sirena il tabellone segna 78-79 per i biancoblu. Lo scorso fine settimana hanno affrontato anche Brescia in casa; giocano un brutto primo quarto in cui si trovano sotto nel punteggio, mentre invece mettono grande intensità nel secondo e terzo quarto dove riescono a recuperare e maturare un vantaggio di 25 punti. Nonostante un quarto quarto leggermente sottotono che finisce in parità, la vittoria va comunque ai lissonesi(88-63). Prossima partita contro Caluschese in trasferta.

UNDER 13
Tre gare disputate dagli Under 13. Le prime due sono vittorie con grande distacco di punti, infatti in casa contro Bernareggio finisce 73-42, mentre con Desio 82-36. Due partite che dimostrano il grande ritmo e l’intensità che riescono a tenere i nostri ragazzi in campo per tutta la durata della partita. Nel  secondo tempo spesso si percepisce che mentre gli avversari iniziano a sentire la stanchezza i nostri continuano a correre. L’ultima partita giocata è quella contro ASA Cinisello. I nostri ragazzi entrano in campo ancora addormentati e perdono il primo quarto facendo tante palle perse e difendendo a tratti. Poi grazie ad un buon secondo quarto con palle recuperate in difesa e tanto contropiede riescono a recuperare lo svantaggio e finire sopra di un punto il primo tempo. Secondo tempo ancora molto combattuto tranne per gli ultimi 4 minuti in cui nostri sono riusciti a chiudere definitivamente la partita terminando sopra di 15 punti. Bravissimi tutti! Prossima partita sarà a Monza contro Forti e Liberi.

UNDER 12
Partita tesa per il gruppo eso che questa domenica hanno sfidato Bresso. Il primo tempo si chiude con i tempi pari, uno vinto a testa. Rientrati dall’intervallo i nostri falchetti risultano un po’ spenti e faticano a trovare il giusto equilibrio ma senza abbattersi riescono a reagire e pareggiare il quarto. Decisivo l’ultimo quarto e rimboccandosi le maniche si portano a casa la partita.