Giovanili - Bollettino 12 novembre
Sono ormai iniziati i campionati di tutte le nostre giovanili che si stanno facendo valere su tutti i campi, dimostrando dedizione e voglia di migliorare.
U19 GOLD
Una sola partita disputata dalla nostra Under 19, in casa il pomeriggio del primo novembre contro Basket Costa.
Primo tempo alla pari, con varie imprecisioni in attacco e difesa contro avversari ben organizzati e intensi. Meglio il secondo tempo in cui i ragazzi riescono ad aggiustare alcuni dettagli difensivi, trovare e segnare facili canestri in avvicinamento e tiri con molto spazio da tre punti. Punteggio finale 75-61.
U17 ECCELLENZA
Under 17 eccellenza in campo domenica al Pala Farè con Varese Academy.
I primi due quarti risultano in equilibrio con ottime percentuali dall’arco dei 3 punti che supportano i nostri ragazzi contro la maggior fisicità interna degli avversari. Poi però emergono molte difficoltà nel terzo quarto con Varese Academy che scappa nel punteggio e il divario che diventa quindi ben presto incolmabile.
U17 SILVER
La trasferta a Lentate sul Seveso porta un altro referto rosa per la squadra U17. Sono sufficienti 3 quarti giocati ad un buon livello per aggiudicarsi la gara con il punteggio di 58-79. Partita dal doppio volto: una buona prima metà, poi un pessimo terzo periodo, infine un’ultima frazione ottima, che risalta per un gran lavoro a rimbalzo e molta fluidità in contropiede. Prossima gara in trasferta sul campo di Carate.
U15 GOLD
Si allunga la striscia di vittorie dei nostri U15 che si impongono su NBB Mazzano per 83-48. I ragazzi di coach Mazzali partono forte nei primi due quarti andando all’intervallo lungo già con 20 punti di vantaggio, nel secondo tempo la nostra alta intensità ci permette di allungare e gestire il vantaggio. Adesso i ragazzi sono chiamati a lavorare duro in palestra in vista della trasferta a Cremona, attualmente seconda in classifica.
U14 ELITE
Gli under14 giocano fuori casa contro Desio e subiscono un’altra sconfitta. Questa volta si trovano di fronte ad una squadra di alta intensità e di fisici importanti che li mette in difficoltà da subito prendendo molti rimbalzi offensivi. Nel secondo tempo i ragazzi provano a ridurre il distacco, anche riuscendoci in alcuni frangenti, ma lo sforzo non è sufficiente e concludono quindi la partita 87-39.
U13 GOLD
I ragazzi allenati da coach Tremolada ottengono i campionato un altro meritato referto rosa. Nella sfida contro Gallarate faticano nel primo tempo ma poi con energia e costanza riescono a prendere vantaggio e mantenerlo fino alla fine della partita. Concludono infatti con un distacco di ben 12 punti dopo una gara combattuta (54-66). La prossima sfida per gli under13g sarà contro Varese Academy fuori casa.
U13 SILVER
Partenza difficile per gli U13S che all’inizio della gara faticano a trovare ritmo in difesa contro gli avversari di Monza. Nel terzo quarto poi si è vista una piccola ripresa da parte dei nostri ragazzi, la quale però non è stata purtroppo sufficiente per portarsi a casa la partita, chiudendo sul finale di 42 a 81.
Tutti i risultati aggiornati nella sezione Calendari.