Minibasket - Eso 11/12 Blu al 7° torneo MBA di Bassano del Grappa

Al 7° MBA di Bassano delGrappa (24 squadre partecipanti da tutta Europa), dopo tre giorni di gare, i nostri Vivi Energia Esordienti 2011/12 Blu non riescono nell’impresa di raggiungere il podio.

Dopo avere regolato facilmente il girone di qualificazione (tre vittorie con B.C. Bolzano, Petrarca Padova, MBA), abbiamo portato a casa il play off dopo una combattutissima partita contro Ljubljana Kk Jance conquistando così l’accesso alle semifinali per il 1/4° posto.

In semifinale, l’agguerrita Varese Basketball ha saputo limitare il nostro gioco e, grazie ad una maggiore presenza di spirito e mentale, ha portato a casa la partita 55-45. Concludiamo dunque il torneo con la finale 3/4 posto contro Pallacanestro Marostica.
Speranzosi di potere dire la nostra, i sogni si infrangono a 4′ dalla fine quando un po’ di confusione e l’assenza di un gioco corale e oculato ci porta al definitivo 28-40 precludendocicosi il gradino più basso del podio.
 
È stata una esperienza comunque molto positiva, da un punto di vista tecnico con diversi alti e bassi, speriamo che i bassi… possano servire a farci crescere… soprattutto mentalmente!
Ad ogni modo complimenti a ragazzi e staff per questa bella trasferta!

Ultime news